24 CFU UNIMC

Tutte le informazioni sui 24 cfu erogati da Università di Macerata

L’Università di Macerata - fondata nel 1290 - è una piccola grande istituzione culturale, orgogliosa del suo passato e sempre più consapevole del ruolo che svolge nella costruzione del futuro delle giovani generazioni e nel rapporto con la Città e il Territorio.

Un ateneo interamente focalizzato nel campo delle scienze umane e delle scienze sociali. Più di dodicimila studenti, cinque Dipartimenti, due Scuole di specializzazione, undici Corsi di laurea triennale, quindici Corsi di laurea magistrale, due Corsi di laurea a ciclo unico, la Scuola di studi superiori e la Cattedra Giacomo Leopardi, una Scuola di dottorato, Master, Corsi di formazione e perfezionamento, Summer School, una Casa editrice, un Museo della Scuola, un prezioso giacimento librario custodito in venticinque biblioteche, dodici laboratori informatici e multimediali.

Campus internazionale dentro la Città. Tre Corsi di laurea magistrale impartiti in lingua inglese, otto Corsi di laurea a titolo doppio o multiplo, un Corso di dottorato in inglese (a titolo doppio), l'Istituto Confucio, un Centro linguistico. Programmi di mobilità, scambi internazionali, la presenza di studenti dalle provenienze più varie e lontane del mondo, l'ospitalità riservata a visiting professor di università straniere.

OFFERTA FORMATIVA

AMBITO A – PEDAGOGIA
insegnamenti afferenti a tutti settori scientifico-disciplinari M-PED
AMBITO B – PSICOLOGIA
insegnamenti afferenti a tutti settori scientifico-disciplinari M-PSI
AMBITO C – ANTROPOLOGIA
insegnamenti afferenti ai settori scientifico-disciplinari M-DEA/01, M-FIL/03, L-ART/08
AMBITO D – METODOLOGIE DIDATTICHE
insegnamenti afferenti ai settori scientifico-disciplinari M-PED/03 e M-PED/04

24 CFU UNIMC: INFORMAZIONI

L’Università degli Studi di Macerata attiva per l'a.a.2018/2019 il Percorso formativo per il conseguimento dei 24 CFU (da ora in poi denominato PF24) necessario per l’accesso al concorso nazionale, per esami e titoli, di selezione dei candidati da ammettere al percorso FIT su posti comuni e di sostegno nella scuola secondaria, sulla base delle disposizioni contenute nel Decreto legislativo del 13 aprile 2017, n. 59 e nel Decreto ministeriale del 10 agosto 2017, n. 616.

Il PF24 consiste in insegnamenti e relativi esami coordinati tra loro al fine di raggiungere gli obiettivi formativi di cui agli allegati del D.M. 616/2017.

Contatti e informazioni sull'Ateneo Università di Macerata

icona UNIMC

Sito Ufficiale dell'Ateneo

www.unimc.it/it

Recapito telefonico

+39 0733 258 6005

Indirizzo email

offertaformativa.adoss@unimc.it

Ubicazione geografica

MARCHE - MC

Costo dei 24Cfu


Hai visualizzato le informazioni su 24 cfu UNIMC

Valuta le offerte formative di altri atenei