24 CFU UNICUSANO

Tutte le informazioni sui 24 cfu erogati da Università Niccolò Cusano

La consapevolezza di essere entrati in una nuova era, quella digitale, degli smartphone, dei tablet, dove la comunicazione avviene tramite le nuove tecnologie, ha dato vita ad un'Università all'avanguardia, in cui le lezioni vengono erogate anche telematicamente attraverso una piattaforma multimediale di ultima generazione e in cui si può comunicare virtualmente con i docenti e con i propri tutor .

Alla grande attenzione per l'istruzione "a distanza", la Unicusano associa da sempre un'attenzione particolare per l' insegnamento in presenza presso il suo Campus universitario ; queste due differenti metodologie didattiche sono messe a disposizione dello studente che può avvalersene secondo le proprie esigenze.
Il connubio tra reale e virtuale è la formula moderna che l'Università Unicusano ha scelto, non solo per trasmettere il sapere nel modo che più si addice alle nuove generazioni, ma anche per preparare i suoi studenti, una volta laureati, al "linguaggio" telematico, che ne faciliterà l'inserimento nel contesto lavorativo.
Anche il rapporto con gli studenti e le relazioni tra studenti e docenti sono al centro del mondo Unicusano e per questo, sin dalle origini, l'Università ha voluto garantire ai propri studenti la presenza di Tutor; si tratta di figure abili nel creare contatti più ravvicinati con l'ambiente universitario e nell'individuare le esigenze del discente per agevolare il processo di apprendimento.

OFFERTA FORMATIVA

AMBITO C – ANTROPOLOGIA
Antropologia culturale
M-DEA/O1
6
AMBITO A – PEDAGOGIA
Pedagogia speciale
M-PED/03
6
Pedagogia generale
M-PED/01
6
AMBITO B – PSICOLOGIA
Psicologia dell'età evolutiva
M-PSI/05
6

24 CFU UNICUSANO: PERCORSO FORMATIVO

L'Università degli Studi Niccolò Cusano attiva, il Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale  che realizza un percorso formativo secondo quanto indicato agli articoli 2  e 3 del D.M. 616/2017. Il Corso di perfezionamento afferente alla Facoltà di Scienze della Formazione per l'Anno Accademico 2018/2019 ha durata pari a 600 h.
Agli iscritti che avranno superato le prove di esame sui singoli insegnamenti verrà certificato il percorso formativo che riconosce i crediti coerenti con gli obbiettivi formativi, i contenuti e le attività formative di cui al D.M. 616/2017.

Il Corso  ha come obiettivo quello di realizzare un percorso formativo in grado di raggiungere gli obiettivi formativi di cui all'Allegato A del D.M. 616/2017.
Il Corso si rivolge a quanti intendono operare, o già operano, nelle organizzazioni di formazione formale (le scuole di ogni ordine e grado, i centri territoriali, i centri di formazione professionale) ed anche nelle organizzazioni socio-sanitarie di formazione informali (le case famiglia, le comunità terapeutiche, i centri di prima accoglienza ed i centri di riabilitazione pubblici e privati), nelle organizzazioni produttive di formazione non formali (ad esempio le imprese, le società di servizi, le società di consulenza, le associazioni d'impresa).

Il Corso è finalizzato alla certificazione di 24 CFU (Crediti Formativi Universitari) nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche, con 6 crediti formativi in almeno tre degli ambiti disciplinari sopra citati (D.M. 616/2017).

24 CFU UNICUSANO: INFORMAZIONI GENERALI

Il Corso ha durata pari a 600 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 24 cfu.
Il Corso si svolgerà in modalità e-learning sulle sezioni telematiche con piattaforma accessibile 24 h\24 e in presenza (o fruibili anche in videoconferenza).
Il Corso è articolato in :

  • Lezioni video e materiale di studio appositamente predisposto;
  • congruo numero di ore destinate all'auto-apprendimento, allo studio individuale e domestico;
  • verifiche intermedie per ogni insegnamento

Il calendario delle lezioni in presenza sarà successivamente comunicato.

Tutti coloro che risulteranno regolarmente iscritti al Corso dovranno sostenere un esame finale per ogni insegnamento che accerterà il conseguimento degli obiettivi di cui all'art.3 del decreto legislativo.


Gli esami saranno svolti secondo la normativa prevista dall'Università, le date e le sedi distaccate d'esame saranno comunicate successivamente alla chiusura delle iscrizioni.

24 CFU UNICUSANO: COSTI

- € 700,00 (suddivisi in 2 rate).

Contatti e informazioni sull'Ateneo Università Niccolò Cusano

icona UNICUSANO

Sito Ufficiale dell'Ateneo

www.unicusano.it

Recapito telefonico

+39 06 4567 8350

Indirizzo email

informazioni@unicusano.it

Ubicazione geografica

Online - RO

Costo dei 24Cfu

700€


Hai visualizzato le informazioni su 24 cfu UNICUSANO

Valuta le offerte formative di altri atenei