24 CFU UNICA

Tutte le informazioni sui 24 cfu erogati da Università degli Studi di Cagliari

Fondata da Filippo III di Spagna nel 1620, l’Università degli Studi di Cagliari nasce con quattro insegnamenti: Teologia, Leggi, Medicina, Filosofia ed Arti. Nella seconda metà del 1700 viene realizzato Palazzo Belgrano che ancora oggi ospita il Rettorato e la Biblioteca Universitaria. Con la Legge Casati" del 1859 a Cagliari si sviluppa l’Orto Botanico e la Stazione Biologica.

Le strutture attualmente esistenti si sono sviluppate in tre distinte fasi nell’arco del 1900. Negli anni ’30 nascono le Facoltà di Farmacia, Magistero e Ingegneria Mineraria; nel secondo dopoguerra seguono Lettere e Filosofia, la Casa dello Studente e la "Cittadella dei Musei”. Negli anni ’80 ha preso avvio a Monserrato la costruzione della nuova cittadella universitaria e del Policlinico.

La progressiva crescita dell’ateneo ha portato all’attuale configurazione in 6 Facoltà e 17 Dipartimenti, che costituiscono i nuclei operativi dell’organizzazione universitaria preposti al raggiungimento degli obiettivi primari dell’ateneo: la ricerca e la didattica, al servizio dell’elevato fabbisogno di innovazione richiesto dall’odierna società della conoscenza.

Con oltre 24.750 iscritti, 37 corsi di laurea triennali, 34 magistrali e 6 a ciclo unico, 30 scuole di specializzazione, 15 corsi di dottorato, 12 master attivi, l’ateneo di Cagliari assicura un importante contributo per l’alta formazione dei giovani che scelgono di studiare a Cagliari e per l’intera comunità isolana.

OFFERTA FORMATIVA

AMBITO C - ANTROPOLOGIA
Antropologia culturale
AMBITO D - METODOLOGIE DIDATTICHE
Metodologie e tecnologie didattiche
M-PED/04
AMBITO A - PEDAGOGIA
Pedagogia generale
6
AMBITO B - PSICOLOGIA
Psicologia per l'educazione
MPSI/04)
6

24 CFU: AVVIO INSEGNAMENTO E-LEARNING

A partire da lunedì 9 aprile 2018 partirà l’erogazione dei corsi di Pedagogia generale (6 cfu) e di Psicologia per l’educazione (6 cfu). I corsi verranno erogati in modalità e-learning su un sito specifico.
Ciascun corsista che non ha avuto riconoscimenti di attività didattiche sostenute in carriere pregresse pari ad almeno 6 cfu, riceverà una mail in cui verranno comunicate le credenziali personali di accesso alla piattaforma didattica.

Contatti e informazioni sull'Ateneo Università degli Studi di Cagliari

icona UNICA

Sito Ufficiale dell'Ateneo

www.unica.it/unica

Recapito telefonico

0706751

Ubicazione geografica

SARDEGNA - CA

Costo dei 24Cfu


Hai visualizzato le informazioni su 24 cfu UNICA

Valuta le offerte formative di altri atenei