24 CFU IUAV

Tutte le informazioni sui 24 cfu erogati da Università IUAV di Venezia

Nato nel 1926 come Istituto Universitario di Architettura di Venezia, a partire dal 2001 l'ateneo è diventato Università Iuav di Venezia e ha affiancato, alla storica architettura, le facoltà di pianificazione del territorio e di design e arti.

Nel 2018 Iuav è entrato in vigore il nuovo Statuto grazie al quale Iuav recupera lo status di “scuola speciale” che lo definisce dalla sua fondazione e che offre la possibilità di riorganizzarsi al di fuori dei vincoli della legge Gelmini, garantendo semplificazione organizzativa e operatività gestionale.

Tra le novità più rilevanti l’attribuzione delle funzioni gestionali a un unico dipartimento, Culture del progetto.

L’Università Iuav di Venezia è oggi un luogo di insegnamento, alta formazione e ricerca nel campo della progettazione di spazi e ambienti abitati dall’uomo: edifici, città, paesaggi, territorio; ma anche nella progettazione di oggetti d’uso quotidiano, eventi culturali, teatrali, multimediali e grafica.

L’attuale rettore dell’ateneo è Alberto Ferlenga, in carica dal 1 ottobre 2015.

24 CFU IUAV: AVVISO

Al momento non è prevista presso l'Università Iuav di Venezia l'attivazione di una prossima edizione del percorso per l’acquisizione di 24 CFU in ambito antropo-psico-pedagogico e metodologie e tecnologie didattiche.

Contatti e informazioni sull'Ateneo Università IUAV di Venezia

icona IUAV

Sito Ufficiale dell'Ateneo

www.iuav.it

Recapito telefonico

+39 041 257 1858

Indirizzo email

orientamento@iuav.it

Ubicazione geografica

VENETO - VE

Costo dei 24Cfu